La Rappresentativa del Trentino e lo stand di "Facciamo muro contro la Povertà"
Foto trentinovolley.it
Trento, 27 giugno 2016
Dopo aver ottenuto, ancora durante l’ultima stagione, il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A, il progetto solidale “Facciamo Muro contro la Povertà” promosso da Trentino Volley ed Amref Health Africa si assicura un altro importante riconoscimento istituzionale.
L’iniziativa lanciata nell’ottobre 2015 dalla Società di via Trener per offrire un nuovo tipo di attività ai ragazzi africani del quartiere Dagoretti di Nairobi (Kenya) troverà infatti ampio risalto anche durante l’edizione 2016 del Trofeo delle Regioni – principale torneo giovanile della pallavolo italiana, che si disputerà fra oggi ed il 3 luglio in Umbria.
Grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Pallavolo e del Comitato locale, uno stand di “Facciamo Muro contro la Povertà”, dove sarà possibile raccogliere le principali informazioni sull’attività svolta, è stato collocato sul Sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli di Assisi, sede della cerimonia inaugurale della manifestazione. Durante l’appuntamento il referente tecnico di “Facciamo Muro contro la Povertà” Dario Sanna (reduce da due settimane di allenamenti tenuti in prima persona proprio in Africa) avrà poi anche l’opportunità di presentare a tutti i partecipanti le linee guida del progetto.
Il Trofeo delle Regioni 2016 richiamerà nel centro Italia oltre duemila persone fra gli tecnici (una novantina), accompagnatori (più di 1.500) e 504 giovani giocatori, fra cui spicca la presenza di ben otto atleti di Trentino Volley: i liberi Giovanni Valer ed Alessandro Michieletto, il palleggiatore Marco De Angelis, gli schiacciatori Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, i centrali Sebastiano Cauzzi e Francesco Paissan, l'opposto Andrea Pedrotti assieme al Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci.
La presenza di “Facciamo Muro contro la Povertà” offrirà un’opportunità di visibilità e sensibilizzazione al progetto senza precedenti.
Per maggiori informazioni: www.amref.it/facciamo_muro
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa